di Redazione #Firenze twitter@firenzenewsgaia #Cronaca
Per evitare il controllo è fuggito in sella ad una moto ad alta velocità e con guida spericolata che ha messo a repentaglio l’incolumità dei passanti in strada: è accaduto nei giorni scorsi a Firenze. protagonista della vicenda un 45enne fiorentino che la Polizia di Stato ha denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.
I fatti attorno alle 15.30 del 9 aprile quando i motociclisti dei “Falchi” della Squadra Mobile della Questura di Firenze, impegnati nei servizi per il contenimento del Covid-19 nella città di Firenze, hanno notato l’uomo fermo su una motocicletta in via dello Scalo avvicinandosi per procedere al controllo. L’uomo è immediatamente fuggito ad alta velocità mentre la Polizia si lanciava all’inseguimento apprendendo dal 113 che la moto risultava rubata nel 2011.
Dopo circa 15 minuti di inseguimento, avendo avuto ragguagli sull’indirizzo di residenza dell’uomo, gli agenti provvedevano ad attenderlo direttamente a casa sua dove lo hanno sorpreso in casa con gli stessi abiti dell’inseguimento. Il 45enne fiorentino è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale; nei suoi confronti sono scattate una serie di multe per le violazioni al codice della strada e la sanzione per aver violato le vigenti disposizioni per il contenimento del Covid-19, essendosi arbitrariamente allontanato dal Comune di residenza.
(13 aprile 2020)
©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata