Il Partito Liberaldemocratico di Firenze deplora con forza quanto avvenuto nelle principali città italiane in occasione delle manifestazioni in ricordo della Liberazione dal nazifascismo. In più occasioni ci sono state aggressioni fisiche e verbali ai manifestanti ebrei e a coloro che esponevano vessilli ucraini da parte di sedicenti antifascisti, spesso raccolti sotto le bandiere palestiniste.
Anche a Firenze militanti liberaldemocratici e di altre formazioni politiche riformiste sono stati insultati per aver esposto bandiere gialle e blu, bandiere italiane e bandiere europee, da parte di una decina di esagitati, anche in questo caso con simboli antisemiti in evidenza. Solo una ferma condanna da parte di ogni forza politica e una intensa opera educativa nei luoghi della formazione potrà arginare questa deriva antidemocratica che ricorda da vicino le squadracce fasciste e l’ideologia nazista. Una risposta ferma e unanime ancora non si intravede e questo lascia presagire tempi bui per la nostra democrazia.
Così la nota stampa del Partito Liberaldemocratico.
80 anni di voto alle donne. Iniziativa a Cecina
Nell’ambito del percorso "Libere, unite per superare le disuguaglianze" dedicato all’80°Anniversario del voto alle donne in Italia, Lunedì... →
(25 aprile 2026)
©gaiaitalia.com 2026 – diritti riservati, riproduzione vietata
Pedopornografia: sei arresti in Toscana con l’operazione “Net Sweeping”
Conclusa n Toscana l'operazione di contrasto alla pedopornografia online denominata “Net Sweeping”, con un bilancio di sei persone... →


