di Gaiaitalia.com #Politica twitter@gaiaitaliacomlo #Livorno
La Direzione Territoriale del PD di Livorno, riunitasi nel pomeriggio di sabato 20 gennaio, ha approvato all’unanimità un documento con il quale propone alla Direzione Regionale e Nazionale del partito di tenere di conto delle valutazioni emerse, nel definire le candidature per Camera e Senato alle prossime elezioni politiche. Attraverso un comunicato stampa, giunto alla nostra redazione, vi offriamo di seguito il testo integrale del documento approvato.
“Livorno è diventata negli ultimi anni uno degli epicentri della politica nazionale. Già emblema di una durissima crisi economica e della determinazione con cui la nostra comunità civile e produttiva si è impegnata per uscirne, dal 2014 è il luogo nel quale l’abilità del Movimento Cinque Stelle nello sfruttare il malcontento si è tradotta in una conclamata incapacità amministrativa e di governo ben prima che la stessa dinamica si producesse in altre e più popolose città italiane.
Le prossime elezioni politiche possono e devono essere per il Partito Democratico di Livorno una grande occasione. Innanzitutto per dare alla nostra comunità civile, economica e culturale il senso di una politica autorevole, forte e rappresentativa che sic candida a guidare la città con la stessa concretezza e con lo stesso coraggio riformatore che hanno segnato questi anni di governo nazionale. Ma anche per dimostrare nei fatti che una sinistra di governo forte di una cultura politica inclusiva e plurale, delle proprie convinzioni e dei risultati del proprio lavoro, può ridimensionare e sconfiggere il conservatorismo di una destra che tiene insieme tutto e il contrario di tutto.
La Federazione del Partito Democratico di Livorno auspica dunque che le candidature che saranno presentate agli elettori di Livorno e provincia per il Senato della Repubblica e per la Camera dei Deputati tengano insieme i criteri di una forte autorevolezza nazionale, di una comprovata capacità di governo e di una chiara rappresentatività territoriale.
La Direzione della Federazione di Livorno propone quindi alla Direzione regionale e alla Direzione nazionale di valutare le candidature per Livorno e provincia di Lorenzo Bacci (Sindaco di Collesalvetti e Segretario della Federazione di Livorno), di Andrea Romano (deputato e direttore di Democratica) e di Silvia Velo (Deputata e Sottosegretario all’Ambiente)”.
(21 gennaio 2018)
©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata