PubblicitàMelluso FW 25
17.4 C
Roma
18.9 C
Milano
Pubblicità

TOSCANA POLITICA

Pubblicità

FIRENZE

HomeCronaca Firenze & ToscanaCoronavirus, nuova ordinanza regione Toscana. Necessario segnalare rientro da zone di quarantena

Coronavirus, nuova ordinanza regione Toscana. Necessario segnalare rientro da zone di quarantena

GAIAITALIA.COM FIRENZE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
Pubblicità

di Redazione, #Toscana twitter@firenzenewsgaia #Coronavirus

 

Nella giornata di ieri, domenica 23 febbraio, la Regione Toscana ha presentato una nuova ordinanza, la terza da venerdì, a seguito di un incontro tra il presidente della Regione Enrico Rossi, l’assessore al diritto alla salute Stefania Saccardi, il direttore dell’assessorato Carlo Tomassini, e la task force regionale, allargata alle direzioni Asl. Presente anche il sindaco di Prato e presidente Anci Toscana Matteo Biffoni.

Seguono alcune delle misure da rispettare nei prossimi giorni:

  • l’obbligo per i viaggiatori di segnalare il rientro, oltre che dalle aree a rischio della Cina, anche da Paesi in cui la trasmissione dell’infezione è significativa secondo le indicazioni Oms, e anche dai Comuni italiani soggetti a misure di quarantena.
  • La raccomandazione a tutte le persone che manifestano febbre, tosse e altri sintomi influenzali di rimanere a casa e chiamare il medico;
  • l’indicazione per gli ospedali di limitare per quanto possibile ingressi e varchi, oltre a istituire check point e invitare a ridurre il numero di accompagnatori e visitatori.

 

 

(24 febbraio 2020)

@gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 




 

 




 

Firenze
cielo sereno
14.4 ° C
17.9 °
13.2 °
77 %
1.5kmh
0 %
Sab
23 °
Dom
24 °
Lun
20 °
Mar
20 °
Mer
19 °
PubblicitàMelluso SS24

LEGGI ANCHE