Pubblicità
20.7 C
Roma
13 C
Milano
Pubblicità

TOSCANA POLITICA

Pubblicità

FIRENZE

HomeLivorno CulturaLeggerMente 2024. Ottavo appuntamento con la scrittrice Romana Petri

LeggerMente 2024. Ottavo appuntamento con la scrittrice Romana Petri

GAIAITALIA.COM FIRENZE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
Pubblicità

Mercoledì 10 luglio alle ore 19.00 a salire sul palco di LeggerMente è la scrittrice Romana Petri, con la presentazione del suo ultimo romanzo Tutto su di noi, Mondadori, 2024. Traduttrice e critica letteraria, Romana Petri è stata candidata finalista al Premio Strega nel 2023 con Rubare la notte – dopo il 1998 con Alle Case Venie e il 2013 con Figli dello stesso padre – ed è considerata una delle migliori autrici italiane contemporanee, cosa che ha portato a tradurre i suoi libri in molti paesi europei e negli Stati Uniti.

Nell’opera ultima, caratterizzata come sempre dal suo stile inconfondibile e personale, la scrittrice tratteggia i suoi personaggi senza indecisione, a partire dalla protagonista Marzia Marziali, che si muove dentro lo spazio asfissiante della sua famiglia fatta di genitori totalmente inconsapevoli e di un fratello assente che trova nella musica l’isolamento che lo rassicura. Quanta forza ci vuole per liberarsi da un nucleo parentale tanto disfunzionale? La risposta in questo «bellissimo e struggente romanzo dove non si dimentica mai che la vita è soltanto amore».

Ad introdurre l’incontro, Massimiliano Matteri, professore di Italiano presso l’Istituto ITI di Livorno. Ingresso libero e accessibile a tutti.

I posti a sedere per poter assistere comodamente all’evento sono limitati, per questo è consigliata la prenotazione su eventbrite.it.

Qui il programma completo di LeggerMente, Incontri Letterari.

 

 

(9 luglio 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 


Firenze
nubi sparse
16.8 ° C
18.5 °
16.1 °
61 %
0.5kmh
71 %
Dom
19 °
Lun
20 °
Mar
16 °
Mer
17 °
Gio
21 °
PubblicitàMelluso SS24

LEGGI ANCHE