Pubblicità

TOSCANA POLITICA

Pubblicità

FIRENZE

HomeNotizieIl Giappone ha iniziato il rilascio delle acque di Fukushima nel Pacifico

Il Giappone ha iniziato il rilascio delle acque di Fukushima nel Pacifico

SEGUI GAIAITALIA.COM SU

Il governo giapponese ha dato il via alla scellerata decisione di rilasciare le acque radioattive di Fukushima nell’oceano Pacifico, dopo averla trattata per rimuovere la maggior parte delle scorie radioattive. Il processo continuerà per diversi decenni che continua a suscitare proteste in tutto il mondo, con numerosi paese che hanno già deciso di sospendere l’importazione di prodotti ittici dal Giappone.

Il rilascio è iniziato intorno alle 6 del 24 agosto dopo i controlli finali sulle pompe dell’acqua. L’annuncio ufficiale, ripreso da tutte le agenzie internazionali, della Tepco, l’azienda che gestisce l’impianto distrutto nel 2011.

LEGGI ANCHE

Strage di Viareggio, la Cassazione ha confermato la condanna a 5 anni per l’ex ad di Ferrovie Mauro Moretti che andrà in carcere

Diciassette anni dopo una delle peggiori tragedie che la città ricordi, Viareggio trova parziale giustizia con la sentenza della...

I responsabili dell’operazione hanno specificato che il rilascio verrà interrotto se dovessero essere rilevate anomali. Non hanno spiegato se si riferivano al livello di radioattività delle acque o al tasso d’incoscienza di chi ha preso la decisione.

 

 

LEGGI ANCHE

Camaiore, Gaynet: “Valditara chiederebbe consenso a questo padre per l’educazione affettiva?”

"Nel 2026, l’Italia è ancora un Paese in cui intolleranza e pregiudizio consumano nel profondo persone e famiglie....

(24 agosto 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 



Firenze
cielo sereno
36.6 ° C
37.3 °
35.5 °
32%
4.5m/s
0%
Sab
36 °
Dom
39 °
Lun
40 °
Mar
39 °
Mer
37 °
PubblicitàMelluso SS24

LEGGI ANCHE