Ondata di gelo in Scandinavia dove le temperature hanno toccato unte mai registrate dal 1999. In Svezia il termometro ha toccato i – 43,6° gradi centigradi nell’estremo nord del Paese, presso la stazione di Kvikkjokk-Arrenjarka (nel 1999 la temperatura scese fino a – 49°). Lo comunica l’agenzia meteorologica nazionale svedese Smhi.
Temperature bassissime anche in Finlandia (-38,7° gradi) e Norvegia (-27° gradi centigradi). I trasporti sono andati in tilt, le ferrovie hanno cancellato le corse dei treni, gli autobus locali non si muovono, le tubature dell’acqua sono congelate, e in Norvegia le scuole chiuse e voli cancellati.
Empoli, dà in escandescenze alla Casa di comunità. Solidarietà dell’assessora agli operatori
“Un episodio grave, per fortuna senza conseguenze per le persone, ma che alimenta la preoccupazione per le condizioni... →
I negazionisti del cambiamento climatico brindano a questa ondata di freddo polare sufficiente, secondo loro, a smentire il riscaldamento globale. Perché si è sempre schiavi di ragionamenti semplici.
(4 gennaio 2024)
Squadristi della memoria a senso unico. Il comunicato di + Europa Firenze
Per qualsiasi italiano, celebrare il 25 aprile dovrebbe significare la difesa di valori ben precisi: quelli della Libertà... →
©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata


