Uno striscione a firma Usb è stato esposto da alcuni manifestanti all’esterno del teatro 4 Mori a Livorno mentre si era in attesa dell’arrivo di Elly Schlein ed era in corso un appuntamento organizzato dal Pd cittadino sul salario minimo.
“Parlate di lavoro solo quando siete all’opposizione. Pacchetto Treu, Job Act… Noi non dimentichiamo! Buffoni!”, recitava lo striscione.
Empoli, dà in escandescenze alla Casa di comunità. Solidarietà dell’assessora agli operatori
“Un episodio grave, per fortuna senza conseguenze per le persone, ma che alimenta la preoccupazione per le condizioni... →
L’ANSA riporta, a proposito della contestazione, una dichiarazione di Giovanni Ceravolo, uno dei coordinatori della segreteria Usb di Livorno: “Si fa tanto parlare di salario minimo e quelli del Pd sembra abbiano scoperto oggi la parola sfruttamento. Rimane difficile dimenticare quando erano al governo, quelli che sono stati i provvedimenti sul lavoro che hanno introdotto la precarietà: dal Job Act al pacchetto Treu” (…) “chiaramente siamo favorevoli al salario minimo, ma ci aspettiamo che questa non sia una battaglia di facciata”.
Il teatro era completamente esaurito, e non è un dettaglio, per la presenza di Elly Schlein.
Squadristi della memoria a senso unico. Il comunicato di + Europa Firenze
Per qualsiasi italiano, celebrare il 25 aprile dovrebbe significare la difesa di valori ben precisi: quelli della Libertà... →
(31 agosto 2023)
©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata


