Al via i lavori allo Stadio ferracci di Torre del Lago

Altri articoli

CONDIVIDI

di Redazione Viareggio

Lo Stadio Ferracci di Torre del Lago è un impianto sportivo costituito da due campi, uno principale destinato al rugby e presto di nuovo anche al calcio ed uno di allenamento, una tribuna coperta della capienza di circa 400 posti, servizi igienici nei blocchi lato lago e lato mare mentre sul lato sud troviamo gli spogliatoi per le squadre, gli arbitri e il locale medico. È dotato inoltre di un impianto di illuminazione su torri dell’altezza di 20 metri per un totale di 28 proiettori asimmetrici.

I lavori nel dettaglio sono così suddivisi: 184mila euro per il risanamento degli spogliatoi e dei locali tecnici. Si parla di impermeabilizzazione delle coperture compromesse, ripristino degli intonaci soggetti a distacco per le infiltrazioni e per l’umidità di risalita, manutenzione dei servizi igienici e sostituzione della rubinetteria.

Circa 148mila euro per un sistema di recinzione certificato che possa dividere l’area dove si svolge l’attività sportiva da quella destinata al pubblico, in modo da tutelare gli spettatori e minimizzare i rischi di caduta, rotolamento, penetrazione o scivolamento attraverso le barriere di sicurezza.

Infine 30mila euro per l’impianto elettrico comprensivo dell’isolamento delle linee, dei corpi illuminanti e dell’illuminazione di emergenza e ulteriori 30mila per le porte omologate e la riqualificazione totale del manto erboso.

Un intervento importante che trova risorse nei capitoli di bilancio destinati ai Lavori Pubblici e che vedrà rimesso a nuovo uno dei più importanti impianti sportivi della città.
Informa un comunicato stampa del Comune di Viareggio.

 

(3 novembre 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

 

 

 

 



Pubblicità
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: