Rinnovato il protocollo della ciclistica Firenze-Viareggio

Condividi:

di Redazione Viareggio

Rinnovato per altri tre anni il Protocollo d’intesa tra il Comune di Viareggio e l’AS Aurora, organizzatrice della corsa ciclistica élite under 23 Firenze-Viareggio giunta quest’anno alla sua 75º edizione e confermata manifestazione nazionale dopo esserlo stata per la prima volta nel 2021.

Presenti alla firma dell’atto, il sindaco Giorgio Del Ghingaro, l’assessore allo Sport Rodolfo Salemi, il presidente As Aurora Giampaolo Ristori, Saverio Metti presidente Federciclismo Toscana, Daniele Grazi, direttore generale 75^ Firenze-Viareggio e Francesco Zingoni, direttore di corsa.

Partenza il 15 agosto alle 7,10 da piazza Tasso a Firenze e arrivo dopo 180 km in piazza Mazzini a Viareggio intorno alle 11.45. Sempre in piazza Mazzini, grazie ad un maxi schermo, verrà trasmessa in diretta l’ultima ora di gara.

Il percorso presenta il ritorno della dura ultima salita del Pedona che sarà come sempre insidiosa e tecnica, da affrontare senza esagerare nella prima parte per poter essere freschi e lucidi nella picchiata finale verso l’arrivo di piazza Mazzini a Viareggio.

Prenderanno parte alla corsa 4 squadre straniere (una olandese Seg Racing Academy di Amsterdam, 2 squadre francesi, la AG2R Citroen e Aix en Provence e la nazionale ucraina), 12 società toscane e 13 italiane per un totale di 174 iscritti.

 

 

(28 luglio 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

 

 



Pubblicità

Potrebbero interessarvi

Metti che questo lo facesse un africano… (guarda dove la faccio e ti dirò per chi voto)

di Viareggio Notizie Succede quasi tutte le sere: un uomo, sempre lo stesso, le cui parti basse sono turbate da...

Allerta giallo sulla Toscana. Pinete chiuse a Viareggio

di Redazione Meteo La protezione civile regionale ha emesso allerta meteo di tipo giallo per domani, giovedì 29 settembre,...

Volontario toscano investito nelle Marche: la solidarietà del presidente della Regione Toscana

di Redazione Firenze Affettuosa solidarietà e l’augurio di poter riprendere il proprio lavoro al fianco della popolazione colpita dal...

Wim Mertens chiude la bella rassegna “Genius Loci”

di Redazione Firenze Emozione irripetibile, all’alba di questa mattina, grazie al magico incontro tra Wim Mertens e la spiritualità...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: