di G.G., twitter@gaiaitaliacomlo #Firenze
Al via prima marcia lungo il Cammino ‘44 che unisce Sant’Anna di Stazzema e Marzabotto
La memoria si fa “passo dopo passo”, come ricorda il volantino della giornata di inaugurazione di Cammino '44,... →
Un progetto straordinario che dovrebbe vedere la luce tra il 2018 e il 2019 quello che frulla in testa al sindaco di Firenze Nardella: una grande mostra su Donatello che comprende “La Giuditta”, oggi conservata a nella Sala dei Gigli di Palazzo Vecchio, che tornerebbe a Palazzo Vecchio dopo più di cinque secoli e che dovrebbe essere affiancata al magnifico David bronzeo in collaborazione con il Museo Nazionale del Bargello.
Un progetto ambizioso che potrebbe diventare “il progetto culturale” del biennio 2018/2019 attirando a Firenze un pubblico numerosissimo e mettendo insieme “due simboli della ribellione e della libertà, Giuditta che uccide Oloferne, David che abbatte Golia, di nuovo uno accanto all’altro, dove li volle Cosimo”, è l’auspicio del Sindaco Nardella che sta lavorando al progetto.
Merlo e Sala (+Europa). Sollicciano sotto sequestro certifica il fallimento dello Stato
"Il clamoroso sequestro preventivo di sette sezioni a Sollicciano non ci sorprende: mette nero su bianco, con la... →
(28 agosto 2017)
©gaiaitalia.com 2017 – diritti riservati, riproduzione vietata

