Pubblicità
11.2 C
Firenze
14.3 C
Roma
Pubblicità

TOSCANA POLITICA

Pubblicità

FIRENZE

HomeCronaca Firenze & ToscanaCatturati dalla Polizia di Stato tutti i componenti della rapina di un...

Catturati dalla Polizia di Stato tutti i componenti della rapina di un Rolex da 23.000 euro avvenuta in via Saba il 3 ottobre 2018

GAIAITALIA.COM FIRENZE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione #Firenze twitter@firenzenewsgaia #Cronaca

 

All’alba del 9 luglio scorso, la Squadra Mobile della Questura di Firenze ha dato esecuzione a Napoli ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere disposta dal G.I.P. del Tribunale di Firenze nei confronti di un 34enne di origini napoletane.

Si tratta di una terza persona sottoposta a indagini a seguito di una rapina avvenuta a Firenze in data 3 ottobre 2018, quando, alle ore 11.45 circa, un uomo, ultrasettantenne, appena sceso dalla propria autovettura in via Saba, veniva avvicinato da uno scooter dal quale scendeva un uomo con casco calzato che gli intimava di consegnargli il Rolex del valore di circa 23.000 euro che aveva al polso.

La vittima aveva tentato di resistere, ma il rapinatore gli aveva afferrato il braccio strappandogli il Rolex e procurandogli profonde ferite al polso. Ottenuto il bottino, il rapinatore era risalito a bordo dello scooter, guidato da un complice, ed i due si erano dileguati nel traffico. Un’attenta analisi dei sistemi di videosorveglianza cittadina avevano permesso di verificare che la vittima era stata agganciata lungo la strada pochi minuti prima del fatto e seguita in scooter fino al luogo della rapina.

 

(11 luglio 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 


 

 




 

 

 

 

 

 




Pubblicità

LEGGI ANCHE