Pubblicità

TOSCANA POLITICA

Pubblicità

FIRENZE

HomeculturaMaggio musicale fiorentino, il sindaco Nardella: "Finalmente la Fondazione è fuori dall’emergenza"

Maggio musicale fiorentino, il sindaco Nardella: “Finalmente la Fondazione è fuori dall’emergenza”

SEGUI GAIAITALIA.COM SU

di Redazione #Firenze twitter@gaiaitaliacomlo #maggiomusicalefiorentino

 

LEGGI ANCHE

Al via prima marcia lungo il Cammino ‘44 che unisce Sant’Anna di Stazzema e Marzabotto

La memoria si fa “passo dopo passo”, come ricorda il volantino della giornata di inaugurazione di Cammino '44,...

 

“Finalmente, dopo oltre dieci anni di lavoro e di impegno, possiamo affermare che la Fondazione del Maggio musicale fiorentino è fuori dall’emergenza”. Lo ha detto il sindaco Dario Nardella, anche presidente della Fondazione del Teatro, a margine della seduta del consiglio comunale dove è prevista la relazione del sovrintendente Cristiano Chiarot, invitato dalla commissione cultura.

“I dati che ci portano a questa conclusione sono molto chiari – ha spiegato il sindaco -. Il primo dato è che il pubblico è aumentato e di conseguenza anche gli incassi. E’ aumentata poi la produzione e anche migliorata in qualità. Non ci sono stati di recente e non sono previsti esuberi in ogni settore della Fondazione. Il patrimonio netto è positivo e il conto economico è in leggero utile”. “Abbiamo quindi un’istituzione – ha concluso Nardella – che può guardare al futuro con ottimismo, con grande fiducia e soprattutto con la capacità di investire ancora di più sulle nostre risorse”.

LEGGI ANCHE

Merlo e Sala (+Europa). Sollicciano sotto sequestro certifica il fallimento dello Stato

"Il clamoroso sequestro preventivo di sette sezioni a Sollicciano non ci sorprende: mette nero su bianco, con la...

 




 

(25 settembre 2018)

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

Firenze
cielo sereno
35.2 ° C
37.4 °
33.7 °
35%
2.7m/s
6%
Lun
37 °
Mar
37 °
Mer
39 °
Gio
40 °
Ven
38 °
PubblicitàMelluso SS24

LEGGI ANCHE