di E.T.
Abbiamo trovato su Youtube un brano molto interessante. E’ il lavoro di un giovane autore livornese, si chiama Giulio Angella e offre un brano di un sufficientemente saggio intimismo che riesce a non essere piagnone (che è il rischio dietro l’angolo quando si parla di sé), assai sincero nel suo racconto personale che non cade mai nel mi racconto per gusto in una scelta che pare artisticamente obbligata e che può essere un pregio, ma anche no.
Certamente non strizza l’occhio al mercato. Ed è consolante.
L’arrangiamento, semplicissimo ed efficace, sostiene una vocalità molto originale che è la vera perla del brano, soprattutto sui fraseggi dell’inciso che, musicalmente non originalissimi, vivono proprio grazie all’uso peculiare, ma preciso, dell’ottima vocalità di Giulio Angella.
Angella, livornese, realizza questo bel brano di cui vi proponiamo l’ascolto al video in alto, in un’operazione musical-artistica di cui certamente testo e fraseggio musicale denunciano l’urgenza, certo più dell’autore che del mercato, urgenza che potrebbe essere il vero punto di forza di una carriera in divenire che si augura all’autore essere foriera di successi.
(14 novembre 2025)
©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata




