Pubblicità
24 C
Firenze
23 C
Roma
Pubblicità

TOSCANA POLITICA

Pubblicità

FIRENZE

HomeNuotoUna delegazione del prestigioso istituto inglese Norland College a Pistoia per studiare...

Una delegazione del prestigioso istituto inglese Norland College a Pistoia per studiare i servizi educativi

GAIAITALIA.COM FIRENZE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione Pistoia

Una delegazione dal famoso e prestigioso istituto Norland College in Inghilterra è presente da qualche giorno a Pistoia per studiare i servizi educativi del Comune. La professoressa Rose Drury e quattro studentesse sono state ricevute stamani dall’assessore all’educazione Benedetta Menichelli, dalla dirigente del servizio educazione e istruzione Federica Taddei e dalla coordinatrice pedagogica Clarissa Menici. Nel salone del servizio educazione e istruzione di Villa Baldi Papini, la delegazione inglese ha assistito alla presentazione dei servizi educativi pistoiesi: dalla pedagogia all’organizzazione quotidiana, dall’accoglienza dei bambini, al rapporto con le famiglie. Un modello noto da anni in tutto il mondo e che richiama sempre di più l’attenzione di scuole di paesi esteri che vogliono conoscere, ma soprattutto confrontarsi con il modello educativo pistoiese nella fascia 0-6 anni.

“Abbiamo accolto subito la richiesta di questo prestigioso istituto inglese di venire a Pistoia per studiare i nostri servizi educativi – evidenzia l’assessore all’educazione Benedetta Menichelli –, ne siamo orgogliosi e la scelta della scuola sottolinea ancora una volta come gli istituti di altri paesi conoscano il valore educativo pistoiese tanto da volerne approfondire i suoi aspetti ed è per noi un’occasione di crescita e scambio”.

La Norland College ha formato e preparato al mondo del lavoro anche l’educatrice dei figli del principe William e Kate Middleton.

Il Norland College è stato fondato a Norland Place, Londra, nel 1892 dalla pioniera dell’istruzione Emily Ward, e fin da allora è all’avanguardia nell’educazione e nella cura della prima infanzia. È stata la prima struttura educativa ad offrire una formazione specifica in materia di assistenza all’infanzia. Gli studenti del Norland College sono famosi per il loro standard di formazione di prim’ordine e per le loro iconiche uniformi.

In allegato una foto scattata stamani. Da sinistra due studentesse del Norland College, la dirigente del servizio educazione e istruzione del Comune di Pistoia Federica Taddei, la coordinatrice pedagogica Clarissa Menici, l’assessore all’educazione del Comune di Pistoia Benedetta Menichelli, la professoressa del Norland College Rose Drury, altre studentesse del Norland College.

 

(19 aprile 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 



Pubblicità

LEGGI ANCHE