Pubblicità

TOSCANA POLITICA

Pubblicità

FIRENZE

HomeNotiziePrimo maggio, gli impegni della Giunta regionale toscana

Primo maggio, gli impegni della Giunta regionale toscana

SEGUI GAIAITALIA.COM SU
Testo:

di Redazione Toscana

In occasione della Festa internazionale del lavoro saranno molte le iniziative organizzate in Toscana da istituzioni, sindacati, enti e associazioni. Ci saranno i tradizionali cortei dei lavoratori, ma anche biciclettate, fiere, mostre, concerti in piazza. I membri della Giunta regionale saranno vicini ai cittadini partecipando a vari eventi, alcuni in forma ufficiale, altri in veste privata.

LEGGI ANCHE

“Bibliotecari per un giorno”, la biblioteca come non l’avete mai sentita raccontare

Domenica 11 ottobre, alle ore 17.30, la sezione Bottini dell’Olio della Biblioteca Labronica ospiterà “Bibliotecari per un giorno”,... →

Tra gli impegni ufficiali, da segnalare che il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani sarà la mattina nel Salone de’ Cinquecento in Palazzo Vecchio, a Firenze, per assistere alla Cerimonia di consegna delle stelle al Merito del Lavoro della Toscana. Doppio appuntamento per l’assessora regionale ad istruzione, formazione e lavoro Alessandra Nardini, che prima parteciperà al corteo di CGIL, CISL e UIL Valdarno a Montopoli (PI) per poi spostarsi, nel pomeriggio, al concerto di Max Gazzè a Capannori (piazza Aldo Moro), evento gratuito oragnizato dal Comune insieme a Regione Toscana e LEG Live Emotion Group.

L’assessore regionale al diritto alla salute Simone Bezzini, invece, parteciperà al corteo per le vie cittadine di Colle di Val d’Elsa (Si), con partenza alle ore 9.30 dalla Casa del Popolo e conclusione in Piazza Arnolfo. Infine l’assessore regionale alla mobilità e al governo del territorio Stefano Baccelli a partire dalle ore 10.30 sarà a Fornaci di Barga (Lu) per la 60° edizione della festa Comitato 1° Maggio, con ritrovo in piazza IV Novembre.

 

LEGGI ANCHE

“Il sistema produttivo livornese è resiliente”: il Sindaco commenta i dati emersi dal rapporto annuale sull’economia presentato dalla Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno 

Il sistema produttivo livornese è resiliente, ovvero risponde al quadro generale insidioso e difficile. È questa la positiva... →

(1 maggio 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

 

 

 

 

 



Firenze
cielo sereno
18.5 ° C
19.5 °
17.6 °
74%
3m/s
10%
Ven
20 °
Sab
24 °
Dom
21 °
Lun
22 °
Mar
20 °
PubblicitàMelluso SS24

LEGGI ANCHE