di Redazione #Toscana twitter@firenzenewsgaia #Mobilità
Al via prima marcia lungo il Cammino ‘44 che unisce Sant’Anna di Stazzema e Marzabotto
La memoria si fa “passo dopo passo”, come ricorda il volantino della giornata di inaugurazione di Cammino '44,... →
“E’ un atto importante, che destina alla Toscana risorse preziose per dare ancora più forza all’impegno profuso in questi anni dalla Regione per la costruzione e il rafforzamento della rete ciclabile in tutto il nostro territorio ”. L’assessore a trasporti e infrastrutture, Vincenzo Ceccarelli, commenta con soddisfazione la notizia del decreto proposto dalla ministra delle infrastrutture, Paola De Micheli, che mette a disposizione 8,6 milioni di euro delle città capoluogo di provincia e del Comune di Viareggio per la progettazione e realizzazione di ciclovie urbane, ciclostazioni e altri interventi per la sicurezza della circolazione nei centri urbani maggiori.
“Si tratta di un finanziamento – prosegue – che arriva in un momento di particolare necessità al termine di un duro periodo di lockdown e con un’emergenza ancora in corsa, con il bisogno, tra le altre cose, di garantire condizioni di mobilità sostenibile e sicura. Un’esigenza alla quale – ricorda – la Regione aveva già dato una prima autonoma risposta con il bando da 1,5 milioni destinato a tutti i comuni toscani, approvato il mese scorso. E dopo questo contributo del Governo nazionale a sostegno delle città più grandi, pensiamo di lavorare, in tempi rapidi, ad un nuovo specifico bando per i comuni al di sotto dei 50mila abitanti”.
Merlo e Sala (+Europa). Sollicciano sotto sequestro certifica il fallimento dello Stato
"Il clamoroso sequestro preventivo di sette sezioni a Sollicciano non ci sorprende: mette nero su bianco, con la... →
(19 giugno 2020)
©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

