Pubblicità
24 C
Firenze
23 C
Roma
Pubblicità

TOSCANA POLITICA

Pubblicità

FIRENZE

HomeMeteoAllerta meteo della protezione civile regionali fino alle 14 del 25 luglio

Allerta meteo della protezione civile regionali fino alle 14 del 25 luglio

GAIAITALIA.COM FIRENZE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

La protezione civile regionale ha emesso allerta giallo valida per la giornata di domani. In particolare l’allerta parla di rischio temporali forti dalla mezzanotte di oggi fino alle 14 di domani martedì 25 luglio. Mareggiate invece a partire dalle 12 di domani e fino alla mezzanotte successiva.

Una perturbazione in transito sulla Toscana porterà infatti nella giornata di domani, martedì 25 luglio, un peggioramento delle condizioni meteo su tutta la regione. La Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso per questo un avviso di criticità gialla. Sarà tutta la Toscana sarà interessata da condizioni che renderanno possibili forti ma isolati temporali, cui potranno associarsi grandinate e colpi di vento. Saranno possibili anche affetti riconducibili al rischio idrogeologico-idraulico del reticolo minore. Si tratta di uno scenario caratterizzato da un elevato grado di incertezza previsionale, che richiede quindi particolare attenzione a causa dell’intensità che potranno assumere i vari fenomeni.

Per quanto riguarda il vento, tra le 12 e la mezzanotte del 25 luglio, le aree maggiormente interessate dal codice giallo saranno quelle costiere centrali, i rilievi appenninici e i versanti emiliano-romagnoli. Sempre tra le 12 e la mezzanotte del 25 luglio, previste mareggiate, per il forte vento di libeccio, sulla costa centro-nord e sull’Arcipelago. Chiuse le pinete. Si raccomanda attenzione.

 

(24 luglio 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 



Pubblicità

LEGGI ANCHE