Venerdì 24 febbraio a Pistoia fiaccolata per la pace

Altri articoli

Cinema: corti su pluralità e diversità di giovani studenti toscani con il Festival dei Popoli al cinema La Compagnia

Sei corti da quattro scuole toscane (di Firenze e Pescia, Pistoia), con altrettante storie che raccontano la diversità, dal genere all’etnie, dalla religione al pensiero, per la prima volta sul grande schermo nel “Popoli for Kids and Teens - Spring Edition”

CONDIVIDI

di Redazione Pistoia

Venerdì 24 febbraio si terrà la fiaccolata per la pace a Pistoia con lo slogan “La Pace è la Vittoria di cui abbiamo bisogno”. Il ritrovo è alle 18 in piazza San Francesco, alle 18.30 partirà il corteo per le strade del centro storico fino all’arrivo in piazza Gavinana dove, intorno alle 19.15, sono previsti alcuni interventi e la sistemazione di un albero di ulivo in vaso, simbolo della pace, nei pressi del quale per alcuni giorni si terranno letture e altre iniziative.

Ad un anno dall’inizio della guerra in Ucraina, l’obiettivo della manifestazione è la richiesta di pace per tutte le guerre in atto nel mondo e di attivare in Ucraina la via diplomatica come sollecitato dalle Nazioni Unite per un immediato cessate il fuoco e inizio di negoziati. Sono numerose le associazioni e organizzazioni della società civile, con Pax Christi Pistoia capofila, che si sono mobilitate per promuovere questa fiaccolata per le vie della città.

All’iniziativa, che ha la compartecipazione del Comune di Pistoia, sarà presente anche il gonfalone dell’Amministrazione con l’assessore Leonardo Cialdi. La manifestazione si inserisce nella mobilitazione internazionale di Europe for Peace indetta per il 24 febbraio in tutta Europa.

 

 

(22 febbraio 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 


Pubblicità
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: