Pubblicità
22.8 C
Firenze
22.4 C
Roma
Pubblicità

TOSCANA POLITICA

Pubblicità

FIRENZE

HomeFirenze CulturaPerché sarà un nuovo secolo americano? Francesco Costa al Tuscany Hall il...

Perché sarà un nuovo secolo americano? Francesco Costa al Tuscany Hall il 17 aprile

GAIAITALIA.COM FIRENZE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
Pubblicità

di Redazione Firenze

A meno di un anno dalle elezioni americane, un incontro che racconta gli Stati Uniti di oggi, i suoi abitanti, la sua politica e il futuro che l’aspetta, che è anche il nostro. Una riflessione sulle molteplici sfaccettature di un Paese complesso, andando oltre le caricature mediatiche e cercando di comprendere ciò che veramente muove il popolo americano.

Mercoledì 17 aprile 2024, alle ore 20.00, al Teatro Cartiere Carrara di Firenze (ex Tuscany hall) si terrà un incontro dedicato agli Stati Uniti di oggi con Francesco Costa, giornalista ed esperto di politica e cultura americana, in occasione della presentazione del suo nuovo libro “Frontiera. Perché sarà un nuovo secolo americano” (edito da Mondadori).

Una serata di confronto e riflessione sugli Stati Uniti, sulle tante storie, tendenze e contraddizioni che oggi agitano l’America: Francesco Costa, in dialogo con Matteo Bordone (giornalista), ci accompagna in un sorprendente viaggio on the road nel Nuovo Mondo, procedendo frammento dopo frammento nell’esplorazione di un Paese che trova sempre il modo di mostrarci le prove generali di quello che vedremo dalle nostre parti, nel bene e nel male.

L’evento è organizzato da Fondazione Culturale Niels Stensen Firenze, in collaborazione con Mondadori e Libreria Alzaia.

Francesco Costa, è vicedirettore de Il Post ed esperto di politica statunitense, titolare della rassegna stampa quotidiana “Morning” e dal 2015 curatore del progetto giornalistico «Da Costa a Costa», una newsletter e un canale YouTube dedicati all’America contemporanea.

Sarà accompagnato sul palco dal collega di testata e di podcast giornalieri Matteo Bordone, giornalista, autore radiotelevisivo, brillante esperto della cultura popolare contemporanea.

Durante la serata sarà possibile acquistare il libro presso il Teatro, in collaborazione con la libreria Alzaia di Firenze, al termine dell’incontro è prevista una sessione di firmacopie per tutti coloro che si presenteranno con i libri dell’autore.

All’interno del Teatro sarà attivo un servizio bar e ristorazione. Altre informazioni sul sito www.stensen.org.

 

 

(15 aprile 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 



Firenze
poche nuvole
22.8 ° C
23.9 °
21.3 °
65 %
1.5kmh
20 %
Gio
23 °
Ven
23 °
Sab
25 °
Dom
24 °
Lun
24 °
PubblicitàMelluso SS24

LEGGI ANCHE