“Piena solidarietà ad Annalisa Savino, la preside del Liceo Leonardo da Vinci di Firenze che ha ricevuto lettere di insulti e minacce per la circolare antifascista che aveva inviato agli studenti dopo il pestaggio avvenuto fuori dal Liceo Michelangelo”. Lo afferma Alessia Morani, candidata del Pd alle europee nella circoscrizione Italia Centrale.
“Tutta la politica, a partire dal governo e dal ministro Valditara, deve condannare questi atti ignobili e vigliacchi e stringersi intorno alla professoressa Savino, sostenerla e tutelarla. La preside ha avuto la forza e il coraggio di ricordare i principi su cui si basa la nostra Costituzione, ricordato l’esperienza di anni bui della nostra storia perché non si ripetano, a tutela dei suoi studenti e di tutti gli studenti”.
Internet Festival. A Pisa quattro giorni tra diritti, cybersecurity, robotica
Dalla robotica di nuova generazione alle applicazioni dell’intelligenza artificiale nella geopolitica militare e non solo, passando per il... →
(29 aprile 2024)
Sicurezza, pace e disuguaglianze: Roberto Speranza a Livorno per presentare il libro “La nostra sicurezza”
Che cosa significa oggi parlare di sicurezza? È questo il tema al centro dell’incontro organizzato dalla Federazione del... →
©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

