Pubblicità
22.8 C
Firenze
22.4 C
Roma
Pubblicità

TOSCANA POLITICA

Pubblicità

FIRENZE

HomeArezzoArcigay Chimera Arcobaleno, fine settimana al cinema per approfondire una parte del...

Arcigay Chimera Arcobaleno, fine settimana al cinema per approfondire una parte del mondo LGBTI+ 

GAIAITALIA.COM FIRENZE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
Pubblicità

di Redazione #Firenze twitter@firenzenewsgaia #LGBTI

 

Tornano gli eventi culturali di Chimera Arcobaleno con un doppio appuntamento all’Arena EDEN di Arezzo Sabato 8 e Domenica 9 agosto. Grazie alla collaborazione con il Cinema Eden, nel fine settimana è in programma la proiezione di 2 film all’Arena Eden, iniziativa promossa insieme ad Arcigay Arezzo “Chimera Arcobaleno” come occasione di approfondimento sulla cultura queer e LGBTI+.

Sabato 8 agosto alle ore 21,15 in palinsesto c’è la commedia francese “Gamberetti per tutti” con protagonista una squadra di pallanuoto gay-friendly e un campione a fine carriera a cui, a seguito di sue dichiarazioni omofobe, viene chiesto di allenarla in vista del torneo dei GayGames. Ispirato ad una vera squadra di pallanuoto parigina “Crevettes Paillettées”, il film è una divertente occasione di riflessione sullo sport come veicolo di integrazione.

Domenica 9 agosto sarà la volta del film “Gli anni amari” per la regia di Andrea Adriatico e la co-sceneggiatura dell’aretino Stefano Casi. Un’onesta biografia dell’iconico Mario Mieli, intellettuale, filosofo, tra i primi attivisti del movimento LGBT italiano e pioniere della sessualità oltre gli schemi, il film ripercorre anche le rivendicazioni di tutti gli anni ’70.

Biglietti acquistabili online a prezzo ridotto dal sito del Cinema Eden Arezzo https://cinemaeden.ticka.it/.

 

(6 agosto 2020)

©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

 

 

 

 




Firenze
poche nuvole
22.8 ° C
23.9 °
21.3 °
65 %
1.5kmh
20 %
Gio
23 °
Ven
23 °
Sab
25 °
Dom
24 °
Lun
24 °
PubblicitàMelluso SS24

LEGGI ANCHE