Pubblicità
22.8 C
Firenze
22.4 C
Roma
Pubblicità

TOSCANA POLITICA

Pubblicità

FIRENZE

HomeLuccaTeresa Bellanova a Lucca

Teresa Bellanova a Lucca

GAIAITALIA.COM FIRENZE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
Pubblicità

di Redazione Lucca

Teresa Bellanova, viceministro alle infrastrutture e Presidente di Italia Viva, ha partecipato a Lucca ad un evento politico a favore della candidatura di Alberto Veronesi a Sindaco di Lucca. Davanti ad una platea di persone interessate Bellanova ha risposto alle domande dei giornalisti presenti.

Sulle infrastrutture in itinere del nostro territorio Bellanova ha sottolineato in particolare che per completare il raddoppio ferroviario fra Pistoia e Lucca mancano oltre 200 milioni di finanziamenti, nel tratto finale fra Pescia e Lucca e che molto dipende dalle scelte della Regione Toscana, su quali opere completare in via prioritaria. Anche sugli Assi viari Bellanova ha evidenziato come le opere pubbliche devono avere il sostegno degli enti locali interessati e che se i lavori non procedono spesso dipende dalla scarsa volontà degli stessi a procedere.

Le opere pubbliche da realizzare in Toscana sono molte, i finanziamenti non ci sono per tutte e la volontà degli enti locali e della stessa Regione Toscana è determinante nelle scelte di quali prioritariamente completare e finanziare. Bellanova ha quindi evidenziato come la proposta del Terzo Polo portata avanti a Lucca, l’accordo fra Italia Viva, Azione e +Europa, è un fatto politico significativo a livello nazionale e il suo successo porterebbe acqua a chi vuole costruire questa innovativa strada riformista che superi il duopolio destra-sinistra.

Informa un comunicato stampa inviato in redazione.

 

 

(28 maggio 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

 

 

 

 

 

 



Firenze
poche nuvole
22.8 ° C
23.9 °
21.3 °
65 %
1.5kmh
20 %
Gio
23 °
Ven
23 °
Sab
25 °
Dom
24 °
Lun
24 °
PubblicitàMelluso SS24

LEGGI ANCHE