Pubblicità
22.8 C
Firenze
22.4 C
Roma
Pubblicità

TOSCANA POLITICA

Pubblicità

FIRENZE

HomenotizieTerremoto a Viareggio. Nessun danno

Terremoto a Viareggio. Nessun danno

GAIAITALIA.COM FIRENZE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
Pubblicità

di Redazione Toscana

Alle 2.36 del 6 febbraio 2022, il territorio viareggino è risultato epicentro di una scossa di terremoto di magnitudo pari a 3.8 gradi Richter e una profondità di circa otto chilometri. Nel corso della nottata ci sono state poi ulteriori tre piccole scosse, per lo più strumentali (fonte Ingv). La prima scossa è stata avvertita chiaramente dalla popolazione con conseguente comprensibile agitazione.

 


Non sono pervenute al Comando di Polizia Municipale segnalazioni di danni a privati, tuttavia l’Amministrazione ha attivato la protezione civile comunale per i dovuti controlli agli edifici pubblici con particolare riguardo per le scuole.

Sono state quindi predisposte 4 squadre di tecnici e personale del Comando di Polizia Municipale che, dalle 9 alle 14 di questa mattina, hanno verificato l’eventuale presenza di danni nelle scuole comunali. Verificate anche eventuali compromissioni del palazzo comunale, del palazzo delle Muse, delle ex Medee, del Comando di Pm e della circoscrizione di Torre del Lago. I controlli non hanno rilevato alcun danno agli edifici né criticità sul territorio.

 

(6 febbraio 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

 

 

 

 

 



Firenze
poche nuvole
22.8 ° C
23.9 °
21.3 °
65 %
1.5kmh
20 %
Gio
23 °
Ven
23 °
Sab
25 °
Dom
24 °
Lun
24 °
PubblicitàMelluso SS24

LEGGI ANCHE