Pubblicità
6.7 C
Firenze
7.2 C
Roma
Pubblicità

TOSCANA POLITICA

Pubblicità

FIRENZE

HomeCronaca Firenze & ToscanaScongiurato incendio in stazione a Viareggio. Il sindaco Giorgio Del Ghingaro: "Fatto...

Scongiurato incendio in stazione a Viareggio. Il sindaco Giorgio Del Ghingaro: “Fatto gravissimo. Va costituito l’osservatorio, il Ministero deve dare una risposta”

GAIAITALIA.COM FIRENZE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione Viareggio

“Un fatto gravissimo che richiama alla mente scenari ben peggiori”, questa la dichiarazione del sindaco Giorgio Del Ghingaro riguardo il surriscaldamento dei freni di un vagone cisterna carico di gpl, che transitava in stazione a Viareggio.

“A quanto risulta – continua il Sindaco – il sistema di rilevazione ha scongiurato l’aggravarsi della situazione ma ancora dobbiamo dire grazie alla prontezza dei macchinisti e ai vigili del fuoco che sono intervenuti. Non è ammissibile che episodi del genere continuino a ripetersi: abbiamo chiesto più volte in questi anni ai vari ministri che si sono succeduti, la costituzione di un osservatorio con sede a Viareggio riguardo il transito delle merci pericolose sui binari ma ad oggi non abbiamo avuto risposta. Torneremo, di nuovo, a parlare con il Ministero – conclude il sindaco – perché la prevenzione e la sicurezza dei cittadini, dei passeggeri e di chi ogni giorno lavora sui binari, devono essere messi al primo posto”.

 

 

(3 febbraio 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 


Pubblicità

LEGGI ANCHE