di Redazione Viareggio
“Un fatto gravissimo che richiama alla mente scenari ben peggiori”, questa la dichiarazione del sindaco Giorgio Del Ghingaro riguardo il surriscaldamento dei freni di un vagone cisterna carico di gpl, che transitava in stazione a Viareggio.
Al via prima marcia lungo il Cammino ‘44 che unisce Sant’Anna di Stazzema e Marzabotto
La memoria si fa “passo dopo passo”, come ricorda il volantino della giornata di inaugurazione di Cammino '44,... →
“A quanto risulta – continua il Sindaco – il sistema di rilevazione ha scongiurato l’aggravarsi della situazione ma ancora dobbiamo dire grazie alla prontezza dei macchinisti e ai vigili del fuoco che sono intervenuti. Non è ammissibile che episodi del genere continuino a ripetersi: abbiamo chiesto più volte in questi anni ai vari ministri che si sono succeduti, la costituzione di un osservatorio con sede a Viareggio riguardo il transito delle merci pericolose sui binari ma ad oggi non abbiamo avuto risposta. Torneremo, di nuovo, a parlare con il Ministero – conclude il sindaco – perché la prevenzione e la sicurezza dei cittadini, dei passeggeri e di chi ogni giorno lavora sui binari, devono essere messi al primo posto”.
Merlo e Sala (+Europa). Sollicciano sotto sequestro certifica il fallimento dello Stato
"Il clamoroso sequestro preventivo di sette sezioni a Sollicciano non ci sorprende: mette nero su bianco, con la... →
(3 febbraio 2023)
©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

