Firenze, il leghista si filma con la donna rom: “Votate Lega e non la vedrete mai più”

Condividi:

di Giancarlo Grassi

Facebook censura il post che i quotidiani grazie gli utenti social avevano fatto rimbalzare di qua e di là, e allora il capogruppo della Lega nel Quartiere 3 di Firenze, si riprende lo spazio rubato e si ripubblica. Perché di gloria non si è mai sazi. Il video-selfie: primo piano di Alessio Di Giulio poi sposta l’immagine su una donna rom e dice di votare Lega “per non vederla mai più, per non vederla mai più”. La donna dietro di lui sorride:

No, non dire così, non dire così”. Il politico fiorentino continua: “Il venticinque settembre vota Lega, in maniera che lei a Firenze non ci sia più”. La donna sembra dire “io non ho paura”. Poi il video finisce, ma iniziano le polemiche.

Quindi arriva la rimozione da Facebook di quello che lui chiama “il video sorridente” attraverso un’altro post (che segue): spaventosi i commenti che seguono. E come vedete è vuoto, per le ragioni che Facebook spiega bene.

Ma esistono gli screenshot.

 

Il video è stato rimosso, nonostante il commento del Di Giulio fosse stato modificato, e la rettifica arriva tardi, così come la rimozione, perché il video è stato scaricato e ricondiviso sui social tra mille polemiche da tutta Italia. Parla per tutti il tweet del giornalista Luigi Mastrodonato.

 


I vizietti della Lega per quanto tentino di edulcolarli e di nasconderli dietro parole vuote, si ripresentano alla prima occasione. Vale per il prode segretario fino all’ultimo dei peones. Razzismo gratis dal centro di Firenze è l’ultima trovata pubblicitaria.

 

(5 settembre 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 



Pubblicità

Potrebbero interessarvi

Metti che questo lo facesse un africano… (guarda dove la faccio e ti dirò per chi voto)

di Viareggio Notizie Succede quasi tutte le sere: un uomo, sempre lo stesso, le cui parti basse sono turbate da...

Allerta giallo sulla Toscana. Pinete chiuse a Viareggio

di Redazione Meteo La protezione civile regionale ha emesso allerta meteo di tipo giallo per domani, giovedì 29 settembre,...

Volontario toscano investito nelle Marche: la solidarietà del presidente della Regione Toscana

di Redazione Firenze Affettuosa solidarietà e l’augurio di poter riprendere il proprio lavoro al fianco della popolazione colpita dal...

Wim Mertens chiude la bella rassegna “Genius Loci”

di Redazione Firenze Emozione irripetibile, all’alba di questa mattina, grazie al magico incontro tra Wim Mertens e la spiritualità...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: