Pubblicità
22.8 C
Firenze
22.4 C
Roma
Pubblicità

TOSCANA POLITICA

Pubblicità

FIRENZE

HomeFirenze PoliticaAttacco a Israele. Il comunicato stampa dell'Unione Associazioni Italia Israele

Attacco a Israele. Il comunicato stampa dell’Unione Associazioni Italia Israele

GAIAITALIA.COM FIRENZE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
Pubblicità

Dalle prime ore di stamattina 7 ottobre in Israele si stanno verificando attacchi missilistici e incursioni terrestri da parte di gruppi armati di Hamas provenienti dalla Striscia di Gaza. I terroristi sono penetrati in massa nelle città israeliane limitrofe alla Striscia uccidendo civili israeliani con crudeltà mostruose ed è a rischio la vita delle persone e la sicurezza dell’intera regione.

L’UAII condanna con la massima fermezza gli attacchi portati ad Israele e chiede a tutte le forze politiche in Parlamento di prendere una posizione chiara e netta a favore dello Stato Ebraico. Il nostro Paese ormai da anni intrattiene ottime relazioni politiche, culturali, economiche che hanno visto rafforzarsi sempre di più i rapporti diplomatici e strategici tra l’Italia e lo Stato di Israele.

Ci aspettiamo che questo rapporto di amicizia corrisponda in questo momento così drammatico per Israele ad un segnale politico di altrettanta importanza attraverso una ferma condanna e presa di distanza dello Stato Italiano dal terrorismo di Hamas e la riconferma del diritto di Israele ad esistere ed a difendersi da queste intollerabili aggressioni ai propri civili ed all’integrità del suo territorio.

Chiediamo, altresì, a tutte le principali Istituzioni italiane quali Regioni, Province, Comuni, che hanno adottato la definizione operativa di antisemitismo ad IHRA ad esprimere pubblicamente il proprio sostegno allo Stato di Israele e riconfermare il suo diritto ad esistere, stigmatizzando l’attacco subito dallo Stato Ebraico. In queste ore dai minareti di Gerusalemme gli imam gridano “Uccidete gli ebrei”. Oggi l’antisemitismo è l’antisionismo.

Firma il comunicato stampa Celeste Vichi, Presidente Unione Associazioni Italia Israele.

 

(7 ottobre 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 



Firenze
poche nuvole
22.8 ° C
23.9 °
21.3 °
65 %
1.5kmh
20 %
Gio
23 °
Ven
23 °
Sab
25 °
Dom
24 °
Lun
24 °
PubblicitàMelluso SS24

LEGGI ANCHE