L’alluvione di tre giorni fa in Argentina è stato un disastro: in poche ore sono caduti 400 millimetri di pioggia, cioè la quantità media che di solito precipita in un anno. Ad essere investita da fiume d’acqua è stata la città di Bahia Blanca, a sud di Buenos Aires che le inondazioni hanno travolto.
Il bilancio, ancora provvisorio, è di 16 morti, 900 sfollati e 100 dispersi.
Toscana. A giugno programmati due treni straordinari per Pride e Luminara
Rientrare verso casa dopo aver partecipato al Pride di Grosseto ed alla Luminara di San Ranieri a Pisa... →
Tre giorni di lutto nazionale
Il presidente, Javier Milei, ha annunciato tre giorni di lutto nazionale e c’ha tenuto a sottolineare che il Governo continuerà a lavorare, come se avesse altra scelta, nell’assistenza alle vittime “in questo momento di dolore per tutti gli argentini”.
Pistoia. Presentata oggi pomeriggio dal sindaco Giovanni Capecchi, la nuova giunta comunale
Questo pomeriggio nella sala Maggiore del Palazzo comunale il sindaco neo eletto Giovanni Capecchi ha presentato la squadra... →
(10 marzo 2025)
©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata

