L’alluvione di tre giorni fa in Argentina è stato un disastro: in poche ore sono caduti 400 millimetri di pioggia, cioè la quantità media che di solito precipita in un anno. Ad essere investita da fiume d’acqua è stata la città di Bahia Blanca, a sud di Buenos Aires che le inondazioni hanno travolto.
Il bilancio, ancora provvisorio, è di 16 morti, 900 sfollati e 100 dispersi.
Squadristi della memoria a senso unico. Il comunicato di + Europa Firenze
Per qualsiasi italiano, celebrare il 25 aprile dovrebbe significare la difesa di valori ben precisi: quelli della Libertà... →
Tre giorni di lutto nazionale
Il presidente, Javier Milei, ha annunciato tre giorni di lutto nazionale e c’ha tenuto a sottolineare che il Governo continuerà a lavorare, come se avesse altra scelta, nell’assistenza alle vittime “in questo momento di dolore per tutti gli argentini”.
Altissimu, onnipotente, bon Signore. Il Cantico delle Creature e il fiore della mistica francescana. Omaggio a san Francesco d’Assisi | 1226 – 2026. Fino al 26 maggio
A 800 anni di distanza, Il cantico delle creature di Francesco d’Assisi è fonte di ispirazione di una... →
(10 marzo 2025)
©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata


