Pubblicità
9.2 C
Firenze
11.3 C
Roma
Pubblicità

TOSCANA POLITICA

Pubblicità

FIRENZE

HomeMare & RivieraCodice giallo per mareggiate e vento esteso fino alla mattina del 15...

Codice giallo per mareggiate e vento esteso fino alla mattina del 15 novembre

GAIAITALIA.COM FIRENZE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

Esteso dalla Sala operativa della Protezione civile regionale il codice giallo per vento e mareggiate che interessa il mare a nord dell’isola d’Elba e la costa pisano-livornese, fino alle 10 di mercoledì 15 novembre. Esteso anche quello per vento per i crinali appenninici di Romagna toscana, bacino del Reno e Valtiberina, fino alle 8, sempre di domani.

Oggi, martedì, possibili deboli piogge o pioviggini sulle zone centro-settentrionali (in particolare in prossimità dei rilievi). Raffiche di Libeccio fino a 60-80 km/h sull’Arcipelago a nord dell’Elba, fino a 70-100 km/h sui crinali appenninici. Possibili raffiche fino a 50-60 km/h anche sul litorale livornese. Moto ondoso in aumento fino ad agitato al largo. Domani, mercoledì, residue pioviggini fino alla prima parte del mattino su quelle settentrionali. In mattinata raffiche di Libeccio fino a 60-80 km/h sull’Arcipelago a nord dell’Elba e fino a 70-100 km/h sui crinali appenninici e sottovento. Rapida attenuazione dei venti. Mare molto mosso.

Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile all’indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo.

 

(14 novembre 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 



Pubblicità

LEGGI ANCHE