
di Redazione #Firenze twitter@firenzenewsgaia #Sardine
Temporali, vento e mareggiate, codice giallo su Toscana nord ovest lunedì 11 maggio
Permane un flusso di correnti umide sulla Toscana che porteranno nel pomeriggio di oggi, domenica, precipitazioni sparse anche... →
Piazza della Repubblica strapiena. “Quarantamila” dicono gli organizzatori, per la Questura sono invece diecimila ed una stima verosimile parla invece di circa ventimila persone in un trionfo persone che vogliono vivere un mondo civile dove l’odio sia bandito o, almeno, non diventi strumenti di governo di compagini politiche senza scrupoli, e soprattutto senza programma.
Piazza strapiena, invase le vie laterali. Uno striscione lungo sempre: “La Toscana non si Lega”, traffico bloccato perché nessuno si aspettava una folla di queste dimensioni.
Riporta Repubblica il discorso di Danilo Maglio, 20 anni, uno dei tre studenti organizzatori: “Siamo stanchi di una politica dell’odio, del falso e sovranista (…) qui c’è spazio per tutte le sardine, ma non per i piranha”.
Mozart, che divertimento! Musica e letture con il Trio Ghibellino all’auditorium di S.Stefano al Ponte
Il divino compositore che tutti noi amiamo, ma anche il personaggio eccentrico, autore di missive bizzarre e libere... →
(30 novembre 2019)
©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata


