La rissa che lo scorso venerdì sera ha visto scontrarsi un certo numero di giovani e giovanissimi stranieri, ha lasciato il segno. Un giovane è ricoverato in terapia intensiva all’ospedale di Careggi. Coinvolto anche un 17enne. Sei giovani sono stati denunciati, uno di loro è minorenne.
Sono stati passanti a dare l’allarme segnalando che almeno cinque persone si stavano azzuffavano a colpi di coltello nelle vicinanze di una caserma dei carabinieri in piazza Stazione. Secondo quanto scrive l’Ansa il gruppo di persone che si pestava senza mezzi termini, si sarebbe poi ingrossato con l’arrivo di altri uomini. All’arrivo delle volanti il gruppo si è dileguato e sul posto sono rimasti due migranti della Costa D’Avorio, entrambi feriti, di 33 e 26 anni. I due sono stati soccorsi dai carabinieri e da altri passanti e sul posto è giunto il 118. Uno dei due è ricoverato a Careggi in terapia intensiva. L’altro non sarebbe in pericolo di vita.
Carcere di Sollicciano, il 23 luglio visita ispettiva di + Europa, Radicali, Ora! e Camera Penale
A un mese dal clamoroso sequestro di sette sezioni da parte del Tribunale e nel pieno del picco... →
(17 luglio 2023)
©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata
Sentiero Film Factory svela le date della 6ª edizione e il nuovo manifesto
Un festival in movimento, capace di attraversare luoghi, linguaggi e territori, mantenendo saldo il legame con la propria... →

