Pubblicità

TOSCANA POLITICA

Pubblicità

FIRENZE

HomeeconomiaL’Antitrust Usa fa causa a Visa: monopolio illegale

L’Antitrust Usa fa causa a Visa: monopolio illegale

SEGUI GAIAITALIA.COM SU

L’amministrazione Biden va all’attacco di Big Money. Il Dipartimento di Giustizia americano ha infatti fatto causa a Visa, accusata di aver creato un monopolio illegale sul mercato delle carte di debito, infrangendo la legge sulla concorrenza. Le autorità USA hanno accusato Visa di abusare della sua posizione dominante per imporre accordi esclusivi a banche ed esercenti.

Secondo l’accusa “Visa ha acquisito illegalmente il potere di addebitare commissioni che superano di gran lunga quelle che potrebbe ottenere in un mercato competitivo” scrive il Corriere che cita il procuratore generale Merrick Garland. Visa gestisce oltre il 60% delle transazioni di addebito negli Stati Uniti, generando 7 miliardi di dollari all’anno.

LEGGI ANCHE

Al via prima marcia lungo il Cammino ‘44 che unisce Sant’Anna di Stazzema e Marzabotto

La memoria si fa “passo dopo passo”, come ricorda il volantino della giornata di inaugurazione di Cammino '44,...

 

 

(24 settembre 2024)

LEGGI ANCHE

Merlo e Sala (+Europa). Sollicciano sotto sequestro certifica il fallimento dello Stato

"Il clamoroso sequestro preventivo di sette sezioni a Sollicciano non ci sorprende: mette nero su bianco, con la...

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 



Firenze
cielo sereno
35.1 ° C
35.6 °
34.3 °
36%
4m/s
4%
Lun
34 °
Mar
36 °
Mer
38 °
Gio
39 °
Ven
38 °
PubblicitàMelluso SS24

LEGGI ANCHE