Mercoledì 24 luglio alle ore 19.00 Roberta Recchia presenta il suo romanzo d’esordio Tutta la vita che resta (Rizzoli, 2024). Un esordio avvincente, per una lettura che promette di non concedere pause, quello di Roberta Recchia, con una narrazione che si sviluppa lungo l’arco di cinquant’anni di vita – dai Sessanta ai Duemila – seguendo le vicissitudini della famiglia romana Ansaldo. Gli affetti e gli equilibri vengono sconvolti da un dramma dolorosissimo: un delitto sottrae la vita alla giovane Elisabetta, gettando nella disperazione più nera i genitori e i parenti. L’arrivo di una nuova presenza riporterà gradualmente la serenità e la luce, risanando la ferita di uno strappo destabilizzante.
Tutta la vita che resta, già venduto in quattordici paesi ancor prima della pubblicazione, affronta il concetto stesso di amore come forza di guarigione e scudo contro la disperazione.
Livorno celebra il 25 Aprile, 81° anniversario della Liberazione nazionale
Si celebrerà sabato 25 aprile la Festa nazionale della Liberazione, per ricordare il 25 aprile del 1945, giorno... →
Roberta Recchia, classe 1972, è laureata in Lingue e Letterature Europee e Americane e in Relations Interculturelles et Coopération Internationale. Scrive da quando ha undici anni e, dopo un’esperienza in azienda, ha intrapreso la strada dell’insegnamento, portando avanti da sempre la sua passione per la scrittura. Introduce: Cecilia Caleo, bibliotecaria presso la Biblioteca Labronica “F.D. Guerrazzi” di Livorno per Cooperativa Itinera.
Ingresso libero e accessibile a tutti.
I posti a sedere per poter assistere all’evento sono limitati, per questo è consigliata la prenotazione su eventbrite.it. Qui il programma completo di LeggerMente, Incontri Letterari.
Mariella Devia e l’arte del Belcanto. Appuntamento giovedì 16 aprile a Livorno al Salone Ognissanti
Giovedì 16 aprile alle ore 16, nei locali del Salone Pamela Ognissanti (via Gobetti, 11), l’associazione Nonnopoint e... →
(23 luglio 2024)
©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata


