di Redazione, #Ambiente
Un incendio si è sviluppato a partire dalle 13.30 di oggi nel comune di Scansano (Grosseto), località Pancole. Le fiamme spinte dal vento si sono estese a campi incolti, olivete e zone densamente boscate arrivando vicino ad un podere. In zona operano due elicotteri del sistema regionale antincendio ed è in arrivo anche un elicottero dei vigili del fuoco. A terra operano quattro squadre del volontariato antincendio, operai della Unione dei comuni del Fiora e delle colline metallifere.
Sanitari toscani in Venezuela, inizia la fase operativa
Sono stati suddivisi in tre ospedali del Distretto di Caracas, di cui un ospedale militare (in questo caso... →
Le operazioni di spegnimento sono state pianificate in modo tale da evitare l’interessamento del podere e concentrare gli sganci elicotteri per preservare le zone boscate. Ulteriori squadre giungeranno in zona per le operazioni di spegnimento e per la bonifica successiva.
(4 agosto 2021)
Strage di Viareggio, la Cassazione ha confermato la condanna a 5 anni per l’ex ad di Ferrovie Mauro Moretti che andrà in carcere
Diciassette anni dopo una delle peggiori tragedie che la città ricordi, Viareggio trova parziale giustizia con la sentenza della... →
©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

